Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Parcallario



Categoria: Esperienze nella Natura
City: SiracusaBuccheri
Location:Bosco di Santa Maria

Descrizione

A Buccheri, in provincia di Siracusa, sorge il Parco avventura Parcallario, un luogo straordinario dove trascorrere un giorno all’aria aperta, tra pic nic e passeggiate, divertendosi con percorsi acrobatici realizzati tra gli alberi ad altezze diverse a seconda del grado di difficoltà, vivendo così per una volta anche l’emozione del vuoto.
Il tutto in totale sicurezza e autonomia con i dispositivi di protezione individuale come caschi, imbragature, moschettoni e carrucole, conformi alle normative vigenti.
Le strade per raggiungere il parco sono:
Da Siracusa: percorrere la SP14, proseguire poi sulla SS287 direzione Palazzolo Acreide e da qui prendere la SS124 per Buccheri.
Da Ragusa: percorri la SS194 per Giarratana, la attraversi e proseguire per Buccheri.
Da Catania: percorrere l’autostrada E45 direzione Siracusa, uscire allo svincolo in direzione Lentini/Ragusa/Carlentini e proseguire sulla SS194 fino al bivio dove trovi indicazioni per Buccheri – SP5 (è il percorso più breve ma più tortuoso) – giunti a Buccheri proseguire verso piazza Roma e da qui seguire la segnaletica del Parco e le indicazioni per Caltagirone.

Guarda le foto