Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Farm Cultural Park



Categoria: Arte e Cultura, Folklore e Spettacolo
City: AgrigentoFavara
Location:Cortile Bentivegna

Descrizione

Farm Cultural Park è un Centro Culturale Indipendente. Qui arte e cultura sono degli strumenti nobili per dare alla Città di Favara una nuova identità e una dimensione di futuro.
Fondata il 25 giugno 2010 dal notaio Andrea Bartoli e dalla moglie l'avvocato Florinda Saieva, sorge all'interno del Cortile Bentivegna nei pressi del centro storico di Favara, un aggregato a sua volta costituito da sette piccoli cortili che ospitano piccoli palazzi di matrice araba. Oltre che come museo all' aria aperta si propone anche come centro culturale e turistico dove vengono allestite mostre pittoriche temporanee, installazioni permanenti di arte contemporanea, presentazioni di libri e vari corsi di architettura.
Vi sono anche residenze per artisti.
Lo scopo principale di questo progetto è quello di recuperare tutto il centro storico di Favara, prima tristemente noto esclusivamente per abusivismo edilizio e fatti di cronaca nera, e trasformare il paese nella seconda attrazione turistica della provincia di Agrigento dopo la Valle dei Templi.

Guarda le foto